Alla ricerca di una masseria ad Otranto? Ecco a chi puoi rivolgerti

Masseria ad Otranto, affidati a Perle di Puglia

Otranto, situato sulla costa adriatica della penisola salentina, è il comune più orientale d’Italia. Sebbene in inverno conti poco più di 5000 abitanti, in estate la popolazione aumenta notevolmente, per la grande attrattiva di importante meta turistica.

Otranto è uno splendido mix di storia, cultura, arte, natura, per la bellezza del mare, delle spiagge, la ricchezza della sua arte e le vestigia del suo passato, che ne fanno uno dei principali riferimenti del turismo salentino.

Il suo borgo antico è racchiuso da mura difensive e la Porta Alfonsina ne consente l’accesso. Queste opere di fortificazione erano a difesa dalle invasioni dal mare. Al suo interno il maestoso Castello Aragonese a base pentagonale, circondato da un fossato è ora utilizzato per mostre e avvenimenti culturali.

Le coste presentano splendide spiagge all’interno di un contesto naturale incontaminato, come la Baia dei Turchi (luogo di attracco delle navi ottomane), oltre che alte scogliere rocciose con grandi insenature e baie.

Perle di Puglia, importante riferimento turistico della regione, offre, tra le molteplici soluzioni di soggiorno nel Salento, la possibilità di prenotare un soggiorno in masseria Otranto.

Si tratta di splendide strutture antiche completamente ristrutturate tramite attenti interventi che ne hanno preservato l’identità storica nel contesto dell’ambiente naturale circostante. Sono dotate all’esterno di spazi verdi privati, piscina, zona solarium, mentre gli interni sono accoglienti, climatizzati e con tutti i confort a cui un turismo d’elite non può rinunciare (bagni lussuosi con vasca idromassaggio, wifi, cassaforte, tv, phon, frigobar con vini pregiati e bollitore, servizio di ristorazione alla carta).

Una masseria Otranto farà riscoprire la gioia di alzarsi al mattino con uno splendido cielo e farsi servire la colazione all’ombra di un pergolato fiorito in giardino. Il modo migliore per programmare una vacanza in Puglia all’insegna del massimo relax è prenotare subito un soggiorno in masseria Otranto dal sito perledipuglia.it.