Pavimenti Milano, dove trovare i migliori

Cosa c’è di più importante in un nuovo pavimento: durata o stile? L’80% di noi prende la strada pratica, afferma un sondaggio del 2019 sui consumatori di pavimenti condotto dalla società di ricerche di mercato Mintel. Vogliamo pavimenti in grado di resistere, con lo stile in secondo piano.

Tuttavia, recenti test di Consumer Reports mostrano che è possibile ottenere sia durata che bell’aspetto da molti tipi di pavimenti, inclusi legno ingegnerizzato, laminato, gres porcellanato e vinile. Anche i pavimenti in legno duro possono mantenere la loro lucentezza e il loro bagliore caldo se installati nei punti giusti.

La sfida

Le scarpe ricoperte di sabbia macinano nella sporcizia, gli impermeabili gocciolano, le sedie si trascinano avanti e indietro e lattine pesanti si schiantano dal piano di lavoro al pavimento. In poche parole, la cucina richiede il pavimento più duro della tua casa.

Sebbene il legno rimanga una scelta estetica ampiamente utilizzata, non reggerà bene a questo assalto: i nostri test mostrano che, in generale, i pavimenti in legno sono molto più soggetti ad ammaccature rispetto ad altri materiali e, con pochissime eccezioni, il traffico pedonale è difficile sul traguardo.

Scelta migliore: gres porcellanato

Una scelta naturale per le aree della casa ad alto traffico, il gres porcellanato ha superato ogni altro materiale per pavimenti che abbiamo testato per la resistenza ai graffi e ha resistito molto bene alle ammaccature. Inoltre, il gres porcellanato è disponibile in una gamma di stili per adattarsi a qualsiasi arredamento. È possibile ottenere piastrelle esagonali di piccolo formato per una casa tradizionale dell’inizio del XX secolo, ad esempio, o assi di finto frassino di recupero di 4 piedi che, se posate saldamente insieme a una malta coordinata, creeranno in modo convincente l’aspetto del legno. Le piastrelle sono anche un tipo di pavimento a bassa manutenzione, che non richiede mai più di un’aspirapolvere e uno straccio, e durerà una vita.

Secondo classificato: i pavimenti in vinile

Sono diventati popolari tra i proprietari di case negli anni ’50 (a volte con strati su strati posati quando i gusti cambiavano) per diversi buoni motivi. Innanzitutto, è un modo conveniente per coprire uno spazio ampio. Dei prodotti che abbiamo testato, le tavole e le piastrelle in vinile sono arrivate, in media, a € 3,44 per mq. Questi materiali vinilici sono anche uno dei tipi di pavimentazione più facili da installare da soli.

Il vinile di oggi è anche più resistente di quanto non fosse in passato, ma alcuni vinili potrebbero essere soggetti a graffi. Tieni dei paracolpi in feltro freschi sui piedi degli sgabelli da cucina e acquista subito un fascio di assi in più. Se le assi vengono danneggiate, è possibile rimuoverle e installare le sostituzioni secondo necessità.

Pavimenti Milano

Se anche tu vuoi assicurarti i migliori pavimenti Milano, rivolgiti a Garavaglia Showroom: troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.