Macchinari radiofrequenza, cosa è e quando richiederla

La radiofrequenza è un tipo di trattamento medico per niente invasivo che ha molti campi di utilizzo: viene utilizzata per curare dolori di tipo cronico, quindi in campo prettamente medico, ma anche nel settore estetico, oppure per curare le apnee del sonno.

Uno dei trattamenti più utilizzati, effettuati con la radiofrequenza, nell’estetica, è quello per il ringiovanimento di alcune parti del corpo, del ridimensionamento delle rughe e il distendimento e la tonicità della pelle.

Attraverso dei macchinari radiofrequenza, che agiscono sulla pelle del corpo, si possono combattere diversi tipi di inestetismi: la radiofrequenza funziona e mette in circolo la produzione di acido ialuronico attraverso la propagazione di onde magnetiche, che verranno scaricate proprio nella parte del corpo interessata.

Le parti più trattate sono il viso, i glutei e l’addome: potrai ritrovare la giovinezza e la tonicità della tua pelle con i macchinari radiofrequenza

Attraverso la radiofrequenza potrai quindi intervenire su tutti i depositi adiposi che si formano su ogni parte del corpo e anche sulla cellulite. In questo potrai avere un lifting naturale sul viso, rassodare pancia, fianchi, glutei e gambe e combattere tutti quegli inestetismi che non ti fanno stare bene.

Dopo il trattamento potresti avere dei piccoli effetti collaterali, rossori e gonfiori che sono assolutamente normali: è assolutamente sconsigliato prendere il sole 15 giorni prima e 15 giorni dopo il trattamento, per evitare di arrossare ancora di più le zone trattate e rischiare di prendere un eritema che potrebbe trasformarsi in infezione.

Questo tipo di trattamento è adatto a tutti ma non è eseguibile su chi soffre di diabete, ha un pacemaker o ha problemi di cuore, alle donne incinta. Una volta partorito invece è super consigliato per eliminare gli inestetismi che sono potuti rimanere alla pancia dopo il parto.

Scopri i migliori macchinari radiofrequenza dai super professionisti di Q-Italy.