Sistemi anticaduta a Magenta: a chi affidarsi?

Cosa sono i sistemi anticaduta?

I sistemi anticaduta sono protezioni che vengono installate in situazioni che potrebbero provocare la caduta dall’alto del lavoratore. I sistemi anticaduta comprendono diversi elementi installati per garantire la sicurezza del lavoro in quota, come può essere il rifacimento di una copertura o quello in spazi confinati. In questo caso, infatti, potrebbe essere necessario calare il lavoratore in un tombino o in una conduttura, un’operazione non priva di rischio di caduta e per la quale è necessaria un’imbracatura.

Le situazioni di lavoro che, secondo le norme, possono richiedere dei sistemi anticaduta sono diverse (lavoro in arresto caduta, lavoro in trattenuta, ecc.) e per ognuna di esse deve essere installato il sistema anticaduta più adatto.

A cosa servono i sistemi anticaduta?

La funzione principale dei sistemi anticaduta è quella di impedire la caduta del lavoratore e, dunque, proteggerne la vita in conseguenza dei danni che una caduta dall’alto potrebbe causare. Oltre a svolgere questa importantissima funzione, i sistemi anticaduta devono anche permettere al lavoratore di lavorare consentendo  la massima libertà di movimento.

Non esiste un sistema anticaduta standard per tutte le situazioni, ma una gamma di soluzioni che si prestano a diverse situazioni di rischio. La protezione individuale del datore e quella collettiva sono entrambe, secondo la legislazione vigente, responsabilità del datore di lavoro che, pertanto, non può sottrarsi a tale obbligo.

Sistemi anticaduta a Magenta: a chi affidarsi?

Per i tuoi sistemi anticaduta a Magenta, affidati a AS ITALIA, azienda all’avanguardia e in continua espansione che si occupa di vendita e posa di sistemi anticaduta a Magenta. AS ITALIA offre soluzioni adatte a ogni esigenza e tipologia di struttura: scuole, ospedali, fabbriche, centri commerciali, edifici pubblici, edilizia residenziale, ecc..

Per i tuoi sistemi anticaduta a Magenta, visita il sito web di AS ITALIA o chiama ora per avere maggiori informazioni e ricevere un preventivo.