Trova l’appartamento per vacanze dei tuoi sogni in centro storico ad Aosta

Cosa si può dire della Valle d’Aosta se non che è una delle regioni più belle ed affascinanti del nostro paese, ricca di storia e di tradizioni ben radicate nel cuore dei valdostani.

Aosta, piccolo ma grazioso capoluogo della regione, è un’antica città romana che trova le sue origini nel 25 a.C., quando fu nominata Augusta Praetoria dall’allora legato romano Aulo Terenzio Varrone che, con le sue truppe, occupò tutta la piana di Aosta, fondando questa colonia in pianta rettangolare delimitata da spesse mura, a loro volta fiancheggiate da venti torri. Le porte erano quattro, ovvero una per ogni punto cardinale. Aosta Praetoria fu fondata con lo scopo di tenere sotto controllo i valichi alpini, ma anche le risorse minerarie di cui era ricco il territorio.

Chi all’epoca arrivava ad Augusta Praetoria, passava attraverso l’Arco Onorario d’Augusto, monumentale ingresso, propagandistica testimonianza della potenza di Roma che riportava la dedica in onore dell’allora Imperatore Augusto, non lontano della quale si trovava l’ingresso principale e attualmente l’unico che si è conservato: la Porta Praetoria.

Dove alloggiare ad Aosta, per rivivere la storia dell’antica Roma

Proprio in questo punto, oggi si trova l’appartamento per vacanze in centro storico ad Aosta, la Casa Vacanze da Paolo, da dove è possibile rivivere l’atmosfera dell’antico dominio romano attraverso la vista diretta della Porta Praetoria.

Un appartamento che offre tutte le comodità che l’attuale visitatore ricerca in un alloggio che gli permette non solo di visitare il centro storico dell’incantevole città di Aosta, ma che funge anche da punto di partenza per meravigliose escursioni in tutta la zona circostante, ricca di attrazioni naturalistiche e storiche, con i suoi suggestivi castelli e monumenti.

Trascorrere una vacanza alloggiando nella Casa Vacanze da Paolo, appartamento per vacanze in centro storico ad Aosta, si traduce in una vacanza indimenticabile nella regione, dove godere anche della tradizionale enogastronomia locale, unica nel suo genere e famosa in tutto il mondo e che puoi gustare negli innumerevoli ristorantini del posto.