Scopri gli specialisti della ristorazione collettiva

Il cibo della ristorazione collettiva nasce per essere rivolto ad un’ampia comunità di persone, come studenti, lavoratori, militari e degenti ospedalieri e viene, quindi, preparato e consegnato su larga scala.

Contrariamente ai clienti della ristorazione commerciale, chi si avvale della ristorazione collettiva è generalmente un cliente abituale che usufruisce di questo servizio in via continuativa e spesso senza contribuirvi a livello economico. Le mense dove vengono proposti questi piatti, fungono da servizio funzionale e, per questo motivo, il più delle volte il costo è l’azienda in questione che se ne fa carico.

Si distingue tra varie forme di ristorazione collettiva e precisamente quella aziendale, quella scolastica, quella socio-sanitaria, quella comunitaria e quella assistenziale.

Tutte queste forme si devono adattare alle specifiche esigenze di chi si avvale del servizio. La ristorazione collettiva deve sottostare in modo rigoroso agli aspetti nutrizionali nonché quelli igienico sanitari. Gli standard qualitativi sono generalmente costanti, ma sono soggetti a mutazioni conformemente alle esigenze della clientela, come nei casi in cui sono richieste delle diete prive di glutine. Occorre sottolineare che dietro alla ristorazione collettiva ci sono nutrizionisti, chef e medici che operano in sinergia allo scopo di realizzare menù bilanciati, gustosi e sani preparati per corrispondere alle diverse esigenze degli utenti.

Trova in Caterline il tuo partner di fiducia per la ristorazione collettiva

Caterline è un’azienda che da decenni si occupa di ristorazione collettiva, preparando piatti destinati ai vari settori e basati su un’accurata e continua azione di ricerca e sviluppo volte a soddisfare le varie e diverse esigenze della clientela in materia di diete in costante evoluzione.

L’azienda che opera principalmente nella ristorazione collettiva aziendale, Ospedali ed RSA, nonché nelle mense scolastiche utilizza esclusivamente prodotti biologici, da filiera italiana e corta/km 0, prodotti da lotta integrata, DOP, IGT, IGP, STG, DOCG, ittici MSC nonché prodotti privi di glutine, aproteici, privi di additivi ed allergeni nonché alimenti particolari per pazienti disfasici.