Ecco a quale asilo nido a Sesto San Giovanni mandare il tuo figlio

Se stai pensando di dare a tuo figlio un vantaggio prima della scuola, conviene mandarlo in un centro di assistenza all’infanzia che si concentra sullo sviluppo del bambino e sull’educazione della prima infanzia.

La ricerca mostra che l’educazione della prima infanzia è uno dei modi migliori per aiutare tuo figlio a sviluppare le abilità sociali, emotive e cognitive di cui ha bisogno per prepararsi alla scuola primaria e oltre.

Ecco alcuni modi in cui tuo figlio può trarre beneficio dallo sviluppo del bambino e dall’educazione della prima infanzia, ora e in futuro.

  1. Svilupperanno buone abitudini

Le routine quotidiane aiutano i bambini a sentirsi al sicuro e protetti. Sono anche un ottimo modo per insegnare ai bambini abitudini sane, come lavarsi i denti o lavarsi le mani. Quando i bambini sanno cosa aspettarsi ogni giorno, è più probabile che siano calmi, stabili e assumano buone abitudini di sonno. Nel tempo, questo sviluppo della prima infanzia e la prima educazione li aiuteranno a iniziare a occuparsi delle attività quotidiane, come vestirsi e fare le valigie.

L’assistenza all’infanzia è l’ideale per aiutare il bambino a seguire una buona routine. Gli educatori sanno di quali abilità ha bisogno tuo figlio per sviluppare e utilizzano varie tecniche per aiutarlo a sviluppare queste abilità in un ambiente sicuro e strutturato. Questo non solo prepara tuo figlio per l’asilo, ma rende la vita familiare più facile, così passi meno tempo a cercare di far collaborare tuo figlio e più tempo a goderti la reciproca compagnia.

  1. Svilupperanno abilità di lettura e scrittura e calcolo

Le abilità alfabetiche e matematiche costituiscono una base per l’educazione dei bambini, ma è molto più che leggere, scrivere e contare. I bambini imparano le abilità di alfabetizzazione ascoltando storie, parlando di immagini e disegnando forme su carta. Imparano le abilità matematiche cantando e suonando musica o versando sabbia in contenitori di diverse dimensioni.

Le abilità alfabetiche e matematiche che tuo figlio impara prima di iniziare la scuola hanno un impatto drammatico sul suo successo scolastico più avanti nella vita. La ricerca mostra che i bambini che frequentano l’asilo nido per tre anni o più ottengono risultati molto migliori nei test di alfabetizzazione e calcolo del quarto anno1, mentre 18 mesi di scuola materna hanno un impatto maggiore sui livelli di alfabetizzazione e calcolo all’età di 11 anni rispetto a tutti i sei anni della scuola primaria.

Asilo nido a Sesto San Giovanni

Se vuoi che anche tuo figlio benefici dei vantaggi di una educazione prescolare, affidalo all’Asilo nido a Sesto San Giovanni Nido Famiglia La Coccinella. Troverai un ambiente familiare e molto particolare: si tratta infatti di una vera e propria casa chi assiste solo cinque bambini per volta e quindi potranno essere seguiti minuto per minuto dagli operatori del settore.