Gatto siberiano a Torino: a chi rivolgersi per adottarlo 

Gatto siberiano a Torino: le caratteristiche 

Il gatto siberiano ha origine da una regione fredda e proprio per questo si è dovuto adattare al clima rigido, irrobustendo la sua folta pelliccia. Questa razza è caratterizzata da un corpo particolarmente muscoloso, ma allo stesso tempo agile e dinamico nei movimenti. Generalmente i maschi sono più attivi delle femmine, che risultano più pigre. Si tratta di un gatto di taglia grande, i maschi raggiungono i 9 kg di peso, mentre le femmine arrivano anche 6 kg.

Gli occhi del gatto siberiano sono grandi e possono essere di diversi colori, che vanno dal blu al verde. Il mantello è idrorepellente e il pelo è semi-lungo. Si tratta di una razza di gatto ipoallergenico, che non crea problemi a chi soffre di allergia. Per quanto riguarda il colore del pelo, questo va dal classico rosso tigrato al nero. 

Per natura il gatto siberiano ha un istinto selvatico, un carattere indipendente e solitario, ma anche socializzare e lasciarsi coccolare. È molto legato alla famiglia il territorio in cui vive, al punto che in passato veniva usato anche come gatto da guardia. È un gatto che si affeziona facilmente, diventando un fedele compagno. È abituato, inoltre, a vivere in casa a stretto contatto anche con i bambini, adattandosi perfettamente al contesto familiare.

Gatto siberiano a Torino: ecco chi rivolgersi

Chi intende adottare un gatto siberiano a Torino può rivolgersi all’allevamento Il cavaliere d’inverno. Si tratta di un allevamento serio e affidabile, in cui trovare il gatto siberiano a Torino dei propri sogni. Lo staff è motivato dall’amore per questi incredibili animali, che alleva con cura in un ambiente curato e sereno. 

All’interno dell’allevamento ogni gatto siberiano vive a stretto contatto con i suoi simili, tutti abituati all’uomo. Vengono, infine, nutriti con prodotti attentamente selezionati e adeguati alla loro dieta, prediligendo il cibo a base di carne cruda.