Le pratiche urbanistiche a roma, come sbrigarle in modo semplice, efficace, ma soprattutto in tempi certi? Per poter sbrigare le pratiche urbanistiche a roma, è importante avere a disposizione uno studio con geometra esperto che sia in grado di rispondere in tempo reale a tutte le esigenze dei romani e non solo.
Infatti, le pratiche urbanistiche sono:
- pratiche catastali. Quindi aggiornamento delle mappe e delle visure catastali, indicazione di cambio di divisione degli spazi interni, ecc.;
- perizie tecniche di valutazione degli immobili dal punto di vista strutturale e non solo. Per esempio, se si vuole vendere casa, prima di sapere il costo dell’immobile o il suo valore, è importante sapere quali sono le reali condizioni dell’immobile. Così, si evitano eventuali richieste di risarcimento e si ottiene anche una valutazione tecnica che può avere valore documentale in tribunale;
- attestati di prestazione energetica. In base all’impianto elettrico e alle sue caratteristiche, si ottiene una classe di efficienza energetica dell’immobile. Questa caratteristica si può attestare con documentazione valida firmata da un geometra.
Le pratiche urbanistiche a roma sono valide solo se è una persona esperta e titolata a redigere questi documenti a farlo. Per sbrigare queste pratiche, è importante richiedere un primo appuntamento, per spiegare di cosa si ha bisogno e come si intende muoversi.
Poi, il geometra esperto fa un sopralluogo dell’immobile, per verificare condizioni e cambiamenti eseguiti. Infine, si ottiene la documentazione valida e si procede al cambio anche nelle sedi pubbliche di riferimento a Roma secondo la normativa vigente.
Per maggiori informazioni e per richiedere un appuntamento, ci si può rivolgere direttamente al sito ufficiale, dove si otterranno i contatti e un pratico form per poter ottenere la conferma dell’appuntamento via e-mail. Il sito fornirà ulteriori informazioni sui tipi di documento che si possono redarre e quali sono tutti i servizi offerti per sbrigare le pratiche in tempi umani… Anche a Roma!