Pompe funebri a Milano: a chi rivolgersi?

Pompe funebri a Milano: perché è importante affidarsi a qualcuno che si occupi di tutto

Quando una persona cara lascia la vita terrena, tutto quello che si vorrebbe è avere del tempo per elaborare il proprio dolore. Questo, tuttavia, non è sempre possibile nell’immediato perché, specie se si tratta di un parente stretto, ci sono degli obblighi a cui non ci può sottrarre.

Tra questi, l’organizzazione del funerale e la relativa sepoltura. Benché si stiano diffondendo in Italia anche altre pratiche, come la cremazione, la sepoltura e, nello specifico, la tumulazione e l’inumazione, restano quelle più utilizzate.

In ogni caso, affidarsi ad un servizio di pompe funebri qualificato che possa occuparsi di tutto, è fondamentale per poter gestire il tutto senza pensieri.

Pompe funebri a Milano: a chi rivolgersi?

Se stai cercando un servizio di pompe funebri a Milano, Bausan Onoranze Funebri offre servizi di sepoltura a Milano e provincia e si occupa dell’organizzazione di funerali completi.

L’inumazione e tumulazione – le pratiche di sepoltura più diffuse in Italia – sono regolate da norme specifiche a salvaguardia dell’igiene pubblica e dell’ambiente. Nel caso dell’inumazione, vi è la naturale mineralizzazione del corpo, ovvero la trasformazione del corpo da materia organica a sali minerali, solitamente nell’arco di dieci anni, mentre nel caso della tumulazione, grazie all’utilizzo di due casse chiuse ermeticamente, una di legno e una di metallo, la decomposizione è più lenta.

Quale che sia la vostra scelta, Bausan Onoranze Funebri si occuperà di tutto, compresa la richiesta del nulla osta necessario per la sepoltura.

Gli altri servizi offerti da Onoranze Funebri Bausan

Onoranze Funebri Bausan, servizio di pompe funebri a Milano e provincia, grazie alla collaborazione con Fiorilandia, si occupa anche della creazione di composizioni floreali funebri: cuscini di fiori, corone, cesti floreali e cofani con i quali salutare degnamente la dipartita del defunto.

Le composizioni floreali, dalle più semplici alle più elaborate, vengono scelte in base al tipo di sepoltura e allo stile della tomba o della lapide, affinché nulla venga lasciato al caso.