Psicoterapia di coppia a Roma: a chi rivolgersi?

Cos’è la psicoterapia di coppia

La psicoterapia è un percorso mirato che si intraprende con l’aiuto di uno specialista, per comprendere e affrontare determinati blocchi o problemi psicologi che non permettono di vivere serenamente. Nello specifico, si incontra lo psicoterapeuta con l’obiettivo di parlare dei propri problemi e disagi e cercare di risolverli. Quando questo percorso viene intrapreso da una coppia, si parla di psicoterapia di coppia.

Ci si avvale della psicoterapia di coppia per esprimere i propri disagi all’interno della coppia, comprenderli e farli comprendere al partner e superarli, grazie al supporto dello psicoterapeuta. Infatti, soprattutto dopo diversi anni insieme, è frequente che la coppia possa trovare difficoltoso relazionarsi al partner in modo armonico.

Quando è il momento di rivolgersi alla psicoterapia di coppia?

Ci sono alcuni campanelli d’allarme che non dovrebbero essere sottovalutati nella coppia e che sono sintomi di problemi che la psicoterapia di coppia a Roma può aiutare a risolvere.

Tra questi, vi sono alcuni comportamenti che, se non occasionali, potrebbero indicare che la coppia non è più in salute:

  • Critiche eccessive al partner
  • Manifestazioni di disprezzo, spesso dettate dalla rabbia
  • Atteggiamento frequente di chi è sulla difensiva
  • Tendenza all’ostruzionismo (quando si interrompe volontariamente la comunicazione).

Prima che la coppia possa decidere di dividersi, quella della psicoterapia di coppia a Roma può essere una strada da intraprendere per tornare a vivere felici.

Psicoterapia di coppia a Roma: a chi rivolgersi?

Se stai cercando un esperto di psicoterapia di coppia a Roma, affidati alla competenza del Dr. Michele Festa, il quale studierà la strategia terapeutica più adatta per permettere al tuo rapporto di fiorire in modo armonico, anche nell’interesse dei tuoi figli, se ne hai.

Se avverti una mancanza di comunicazione con il tuo partner o difficoltà di comprensione reciproca, ma anche in caso di infedeltà di uno dei due partner o problemi legati alla sessualità, affidati al percorso di psicoterapia di coppia a Roma del Dr. Michele Festa e ritrova la serenità di coppia!