Ecco come deve essere il tuo abbigliamento moto BMW

Abbigliamento moto BMW

Se guidi una moto, specie una BMW, devi indossare il giusto abbigliamento moto BMW. A rischio di sembrare predicatori dell’equipaggiamento, ecco alcune cose che abbiamo visto indossare su strada ad altri motociclisti e ai loro passeggeri e che non vanno invece mai messe.

  1. Infradito

Sul serio?

Infradito e sandali? Non attraverseremmo la strada con loro, eppure abbiamo visto motociclisti con le dita dei piedi scoperte.

  1. Scarpe da tennis

Non male come le infradito, ma comunque inadeguate alle esigenze del motociclismo.

  1. Pantaloncini e/o gonne

Dimentica quanta poca protezione hanno le tue gambe in caso di incidente: che ne dici di proteggerle dalla tua bici? Le bici hanno tubi caldi e metallo esposto, entrambi spietati per la carne nuda.

  1. Caschi

Non vogliamo entrare nella questione della legge sul casco qui, a meno che tu non lo voglia. Ma se hai intenzione di indossare un casco, fallo almeno uno vero, approvato. La nostra preferenza personale è per un modello integrale, che potrebbe essere più una dichiarazione sul nostro aspetto che una pura sicurezza.

  1. Canotte, t-shirt, canottiere

In realtà, questi vanno bene finché indossi una giacca di buona qualità sopra di loro. E chiudi la cerniera di quelle giacche: una giacca svolazzante non fa nulla per te quando scendi.

  1. Tutto nero

I motociclisti amano vestirsi di nero, ma bisogna farsi vedere. Aggiungi una spruzzata di materiale riflettente sulla manica, sulla schiena e sulle gambe. Assicurati che gli altri conducenti possano vederti, soprattutto di notte. Pianifica bene. Pensa al tempo in cui cavalcherai e indossa gli abiti. Vestiti per essere visto e vestiti per essere al sicuro.

In sintesi dunque: è splendido avere una moto, ma devi sempre ricordarti che anche l’abito fa un po’ il monaco. Perfino su una moto!