Trova il miglior negozio action figures online

Breve storia del collezionismo

La nascita del collezionismo così come lo intendiamo oggi risale al XV secolo, dominato da importanti e potenti famiglie. Proprio i membri di queste famiglie, per aumentare il loro prestigio, iniziarono a collezionare oggetti d’arte. Tra questi, vi erano soprattutto gli oggetti antichi e opere d’arte o artigiane.

Dunque, quando è nato, il collezionismo era un affare riservato a pochi facoltosi e non un hobby alla portata di tutti, cosa che è poi diventato col tempo. Da anni, infatti, gli appassionati di collezionismo si dedicano alla raccolta di francobolli, monete, cartoline, modellini e molto altro.

Cosa sono le action figures da collezione

La parola “Action figure” è un termine inglese la cui traduzione letteraria è “modellino in azione”. Le action figures sono  delle statuine che riproducono personaggi di film e serie televisive (e non solo).

La qualità delle serie TV è migliorata a tal punto che queste ormai riscuotono più successo dei film. Non stupisce, dunque, che gli appassionati abbiano iniziato a collezionare le statuine dei personaggi delle serie TV più popolari, così come quelle delle saghe cinematografiche.

Motivo per cui le action figures sono diventate tra gli oggetti da collezione più ambiti, con un mercato estremamente  fiorente in Europa, Giappone e Stati Uniti.

Trova il miglior negozio action figures online

Se stai cercando un negozio action figures online, vai su Big Bang Collectibles! Big Bang Collectibles è un negozio action figures online che offre una vastissima gamma di pezzi in edizione limitata. Su Big Bang Collectibles  potrai trovare le action figures di tutti i personaggi che ami, inclusi eroi e cattivi del cinema e delle serie TV più popolari.

Sfoglia il catalogo di Big Bang Collectibles e troverai le action figures di Star Wars, Marvel, DC Comics, Game of Thrones, Harry Potter e tantissimi altri personaggi.

E se non trovi quello che cerchi, chiedi a Big Bang Collectibles!