L’etichetta vino, come creare quella giusta per la bottiglia

L’etichetta vino è importante per tutte le informazioni che contiene. Infatti, l’etichetta vino indica chiaramente:

  • Il nome del vino;
  • La tipologia a cui appartiene;
  • Come gustarlo;
  • La cantina di produzione;
  • Se è DOP, IGP o semplicemente se è italiano o di provenienza estera;
  • La data di scadenza e/o se è possibile conservarlo e come.

Tutte queste informazioni da sole non bastano per ottenere un’ottima etichetta vino. Infatti, è necessario riportare le indicazioni di legge e inserire anche testi accattivanti, che invitino all’acquisto. Per avere la certezza che l’etichetta sia valida ed esattamente come richiesto, ci si può rivolgere a un servizio specializzato nella stampa delle etichette. In questo modo, si può velocizzare la produzione e si limitano le etichette solo a quelle che servono.

Oggi, il servizio di stampa etichette è velocizzato da Internet. Infatti, è possibile richiedere sul sito online dedicato alla stampa per etichetta vino il numero di etichette che serve. Per le diverse caratteristiche, ci si trova direttamente davanti a un configuratore da compilare. In questo configuratore, ci sono caratteristiche come: formato, dimensioni, materiale, applicazione, finitura, ecc. Al termine si otterrà già un preventivo già pronto all’interno del sito, per poter fare il pro e il contro.

Se convince, allora si completa la procedura. Così, si ottiene anche il tracciamento della spedizione, da dove è possibile capire quando arriveranno le etichette e il corriere incaricato.

Questa soluzione è ottima non solo per le aziende, ma anche per le persone che hanno voglia di fare un regalo speciale. Infatti, è possibile realizzare un’etichetta particolare per regalare del vino a una persona speciale. In questo caso, l’etichetta sarà un messaggio personalizzato, da scrivere nel configuratore per trovarlo in etichetta. Infatti, non è necessario ordinare un numero industriale di etichette per completare l’ordine! Per maggiori informazioni su come funziona il tutto, ci si può rivolgere direttamente al sito ufficiale dedicato al servizio.