Giardino verticali: cosa sono ed a chi puoi rivolgerti?

Cosa sono i giardino verticali?

I giardino verticali rappresentano il giusto mix tra stile, garden design e arredamento, un must have molto richiesto specialmente negli ultimi anni. Infatti non c’è da meravigliarsi se il verde inizia a diventare un vero e proprio elemento d’arredo essendo sempre più ricercato nella realizzazione degli edifici. I giardino verticali non sono altro che vere e proprie aree verdi che al posto di svilupparsi orizzontalmente lo fanno verticalmente, ricoprendo la facciata dell’edificio.

Ma questi particolari giardini possono essere creati anche all’interno delle abitazioni e sviluppati su un’intera parete. I giardino verticali rappresentano dei veri e propri purificatori d’aria in quanto assorbono l’anidride carbonica e la trasformano in ossigeno. Inoltre sono in grado di favorire la termoregolazione in quanto tendono ad assorbire i raggi ultravioletti sempre più pericolosi. Gradevoli da vedere, i giardino verticali rappresentano a tutti gli effetti delle installazioni che combinano amore per la natura con il paesaggio circostante.

 

A chi puoi rivolgerti per la realizzazione di giardino verticali in casa tua?

Mettendoti in contatto con l’architetto Sergio Marinelli, la cui esperienza è pluriennale, potrai arredare la tua casa con degli splendidi giardino verticali. Il professionista ha brevettato un sistema apposito, Marinelli System, che mette insieme il mondo strutturale con quello architettonico. Tale sistema offre la massima resa, minimizzando al massimo la cura e la manutenzione di cui solitamente i giardino verticali necessitano.

La progettazione di questi giardini avviene attraverso uno studio ad hoc dell’ambiente nel quale dovranno essere inseriti e vengono personalizzati in modo da adattarsi perfettamente sia ai gusti cromatici che ai gusti olfattivi di ogni cliente, ma anche alle sue necessità. Per maggiori informazioni sui giardino verticali e sulla loro progettazione non esitare a metterti in contatto con l’architetto Sergio Marinelli che sarà ben lieto di offrirti un preventivo senza impegno.