Il tuo geometra a Oristano: scopri a chi puoi rivolgerti

Il miglior geometra a Oristano

Ti serve un geometra a Oristano? Lo Studio Tecnico Porru è esperto in tutti i servizi di progettazione civile e industriale quali:

  • rilievi metrici e restituzione grafica 2D e 3D;
  • progettazione ex novo di edifici civili ed industriali;
  • ristrutturazione d’interni;
  • ristrutturazione di edifici esistenti con adeguamento alla normativa energetica.
  • manutenzione straordinarie con nuova ridistribuzione degli spazi interni; accurati rilievi metrici e restituzione grafica 2D e 3D a scelta del committente;
  • progettazione per pareri preventivi e studi di fattibilità.

Lo studio si occupa, oltre che della progettazione, anche della direzione dei lavori edili, che consiste nel controllo di tutte le fasi dell’opera per il rispetto del progetto architettonico e la consegna nei tempi definita da contratto. Il direttore dei lavori è inoltre responsabile della sicurezza dei lavoratori e del cantiere.

I servizi offerti dal geometra a Oristano

Il geometra a Oristano esegue valutazioni immobiliari attenendosi a fattori quali la planimetria, l’ubicazione dell’immobile, lo stato di conservazione, la qualità dei materiali e delle rifiniture, il tutto finalizzato a stabilirne il valore commerciale.

Le tabelle millesimali rappresentano un fattore importante da considerare nella gestione di un condominio per la ripartizione delle spese condominiali e lo Studio Tecnico Porru effettua sopralluoghi e rilievi atti alla determinazione e alla stesura di tali tabelle.

Dall’anno scorso è più conveniente effettuare lavori di ristrutturazione, approfittando delle agevolazioni previste; il geometra a Oristano è il professionista giusto per preparare tutta la documentazione richiesta.

  • Il bonus facciate, consente una detrazione d’imposta del 90% per gli interventi finalizzati di recupero o restauro delle facciate esterne degli edifici di qualsiasi categoria catastale.
  • Il superbonus 110% è finalizzato agli interventi in ambito di efficienza energetica, interventi antisismici, installazione di impianti fotovoltaici o infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. La detrazione è applicata per le spese sostenute entro il 30 giugno 2022 per interventi in edifici unifamiliari e entro il 31 dicembre 2022 per i lavori nei condomini.

In entrambi i casi, il committente può optare, oltre che per la detrazione diretta, anche per lo sconto immediato in fattura o per la cessione del credito d’imposta.