Avere dei gadget aziendali personalizzati con il proprio logo presso la propria sede operativa e pronti da essere anche regalati ai propri clienti è un fattore molto importante nell’ottica di una crescita aziendale e della crescita della brand identity dell’impresa.
Tra i vantaggi acquisibili grazie all’approvvigionamento dei gadget aziendali personalizzati troviamo:
- rafforzamento dell’identità aziendale
- miglioramento della riconoscibilità del marchio
- soddisfazione dei clienti che apprezzano riceverli
La scelta di quali oggetti far realizzare è però uno step molto importante. Infatti, tali regali devono essere utili e accattivanti per chi li riceve, al fine di donare un’esperienza degna di nota e far rimanere impressa l’azienda attraverso il logo mostrato su ogni oggetto.
Quando ordinare i gadget aziendali personalizzati
Il periodo solitamente più scelto per la realizzazione dei gadget aziendali personalizzati è lo stesso che per tradizione rappresenta il momento e l’occasione di fare un regalo, ovvero il Natale.
Sono infatti moltissime le aziende che decidono di realizzare i gadget aziendali personalizzati
durante il Natale così da offrire un regalo, spesso anche atteso, ai propri clienti.
Spesso però si sceglie di regalare tali gadget non a tutta l’intera rete di clienti di cui l’azienda dispone, bensì solo ad una cerchia ristretta in cui rientrano i clienti che tra tutti sono quelli più importanti.
Tale scelta viene fatta per due ragioni:
- per motivi economici, altrimenti la spesa per i gadget sarebbe molto più consistente
- per motivi strategici, così da premiare i clienti più fedeli oppure per farsi conoscere da potenziali nuovi clienti durante gli eventi a cui si partecipa
Le tipologie di gadget
Le tipologie di gadget aziendali personalizzati tra cui scegliere sono veramente tanti e variano in base al settore commerciale di appartenenza dell’azienda.
In generale tra i gadget più utilizzati troviamo:
- agende
- penne
- calendari
- zaini
- penne usb
- borracce
La decisione del gadget più adatto all’azienda ed al cliente che lo riceverà in regalo varierà in base al settore specifico e all’importanza dei clienti a cui si andranno a donare i gadget.