Quando sostituire le serrature di casa

In questo articolo, cercheremo di elencare tutte quelle situazioni che richiedono la sostituzione delle serrature di casa. Sei alla ricerca di un servizio sostituzione serrature Bologna? Affidati a Effedueesse, un’azienda che vanta molti anni di esperienza in questo settore. 

Sostituzione serrature Bologna malfunzionanti

Come qualsiasi altra cosa, le serrature delle porte si guastano nel tempo. Potresti notare che la chiave non gira facilmente come una volta o spesso rimane bloccata nella serratura. Ad un certo punto, potresti non essere più in grado di girare la chiave per aprire la serratura. In questo caso, l’unica cosa logica da fare è sostituire le serrature.

Nuova casa

Non puoi sapere quante persone hanno la copia della chiave della tua nuova casa. Le chiavi vengono spesso duplicate e consegnate ai vicini, ai membri della famiglia e ai lavoratori che svolgono lavori prolungati nella tua casa. Inoltre, una chiave smarrita potrebbe finire in mani sbagliate. Per questo motivo, molti esperti di sicurezza consigliano di sostituire le serrature quando ti trasferisci in una nuova casa.

Aggiornamento delle serrature esistenti

Se sei preoccupato per la sicurezza fornita dalle tue attuali serrature, l’unico modo per migliorare il livello di protezione è ottenere nuove serrature. 

Chiavi smart

Anche la serratura a cilindro più sicura è vulnerabile ai tentativi di scasso, in particolare alle chiavi a urto. Queste chiavi sono tagliate in un modo che consentono ad un ladro di rompere una serratura a cilindro in pochi secondi. Serrature più forti con catenacci possono rendere più difficile lo scasso, ma solo le serrature senza chiave possono eliminare questa particolare minaccia. Le serrature di oggi non hanno chiavi, utilizzano la tecnologia delle impronte digitali per l’apertura, si basano sui codici dei pulsanti per l’apertura e possono essere attivate da un segnale del telecomando. Per passare a questa tecnologia digitale, le tue attuali serrature devono essere sostituite.