Trekking Pakistan, i benefici

Trekking Pakistan

Perché dovresti effettuare trekking Pakistan con Focus Himalaya Travel?

Alcuni si recano ai Caraibi per una settimana al sole per aiutarli a sentirsi meglio. Altri vogliono una spa a Sedona con coccole e massaggi quotidiani. Per una razza diversa di viaggiatore, c’è il desiderio di dirigersi in collina e di ‘tornare alla natura’. Esplora la terra un passo alla volta. Lascia che il tempo si muova lentamente mentre si immergono nei loro dintorni con tutti e cinque i sensi.

Per quella razza di viaggiatore, una visita all’Himalaya è un’esperienza irripetibile . Estendendosi per oltre 2.400 chilometri attraverso cinque diversi paesi, l’Himalaya non solo definisce le persone che vivono tra le cime frastagliate, ma ha un modo per rimodellare i visitatori che sono disposti a lasciarsi alle spalle i comfort più moderni.

Aria fresca

Nella regione dell’Everest dell’Himalaya non ci sono strade. Ad una certa quota termina la linea dell’autobus ed è ora di iniziare a camminare. Altrimenti, prendi un volo per Lukla per eliminare un paio di giorni di pista. Dopodiché, automobili, autobus, camion e il loro inquinamento sono spariti da tempo. Mentre i fuochi di sterco di yak sono comuni per riscaldare la maggior parte delle case e le case da tè e le case usano il cherosene come alimento base, le opportunità di inalare l’aria incontaminata alpina sono vaste quanto il paesaggio.

Lontano dai centri abitati, sul sentiero aperto, la brezza scende da vette che superano gli 8.000 metri, raschiando il bordo della troposfera. Lontano dall’alveare industriale che è Kathmandu (che è l’ossimoro del motivo per cui visiteresti l’Himalaya) la freschezza può essere sentita oltre che annusata e gustata.

Esercizio

Con viaggi che durano da una settimana a mesi di spedizioni su vette incontaminate, il modo per attraversare l’Himalaya è con i piedi che stai usando oggi. All’inizio potresti innervosirti all’idea di camminare giorno dopo giorno, ma il ritmo dipende da te in base al viaggio che desideri. Puoi fare le valigie con leggerezza e lasciare che uno yak o un facchino prendano la maggior parte del tuo carico, optando per uno zainetto con l’essenziale, o prendere sul serio lo sforzo e portare tutti i tuoi effetti personali sulla schiena.

Ad ogni modo, solo una settimana sull’Himalaya metterà in moto tutti i muscoli del tuo corpo. I primi giorni sono i più difficili, non importa quanto ti alleni. Entro il quarto giorno, tuttavia, il tuo corpo risponde al terreno e alla mancanza di ossigeno sopra i 12.000 piedi, dove si verificherà la maggior parte del tuo viaggio. Il sentiero ti indurirà e solo poche anime in realtà ingrasseranno durante il percorso. Se non eri in forma prima di partire, lo sarai al tuo ritorno.