Cabine elettriche. Ecco a chi rivolgersi

Cabine elettriche

Una cabina elettrica è una parte dell’impianto elettrico che ospita le terminazioni delle linee di trasmissione o distribuzione, apparecchiature e quadri elettrici, i trasformatori e in genere  tutti i dispositivi necessari al controllo ed alla protezione.

Nell’ambito dei sistemi di distribuzione e trasformazione dell’energia elettrica le cabine elettriche rivestono un ruolo di fondamentale importanza, costituendo dei nodi della rete di distribuzione in cui si attua la trasformazione e lo smistamento dell’energia. A seconda della funzione svolta, una cabina può essere definita come cabina di trasformazione, conversione, trasmissione o distribuzione.

La produzione di cabine elettriche prefabbricate è una delle soluzioni ormai più adottate dalle aziende. Infatti, queste portarono numerosi benefici. Qualche esempio?

La prima cosa è la riduzione del consumo energetico del sistema HVAC, così come di altri ausiliari
sistemi. Questo si rivela di fondamentale importanza nell’era della migrazione al trasporto elettrico alimentato; la sfida principale è quello di raggiungere questo mantenendo alti livelli di comfort
all’interno della cabina.

Da un lato, la migliore gestione termica della cabina si ottiene
massimizzando il livello di comfort e riducendo al minimo la domanda di energia elettrica. Al contrario, Ondall’altro lato, le quantità relative alla qualità dell’aria interna (IAQ) all’interno della camera del veicolo
sono influenzati da condizioni atmosferiche esterne, nonché dal riscaldamento, ventilazione e aria
impostazioni di condizionamento (HVAC).

Da questa prospettiva, ogni miglioramento della cabina
la gestione termica deve essere a conoscenza dello IAQ.
Ad esempio, la scelta della modalità di ricircolo dell’aria di aspirazione è raccomandata
determinate condizioni per ridurre il consumo energetico e aumentare il driving range. A condizione che l’energia possa circolare liberamente.

Se anche tu ti sei convinto del fatto che le cabine elettriche prefabbricate possono portare numerosi benefici e vadano dunque impiantate nella tua azienda, rivolgiti a Edil Tevere che, nel settore, vanta una lunga esperienza nel campo. Essi operano infatti addirittura dal 1960.