Birre artigianali: quali sono i vantaggi dei prodotti e dove acquistarle

Il mondo degli alcolici ha fatto passi avanti e ora sono proprio i vini biologici e le birre artigianali ad attirare maggiormente l’attenzione; in modo particolare oggi vogliamo parlarti di birre artigianali in bottiglia suggerendoti dove acquistarle. Amatissima in abbinamento alla pizza ma anche semplicemente gustata fredda in una sera d’estate tra amici, la birra è senza dubbio uno dei prodotti alcolici più consumati in Italia. Conosciuta come bionda ma venduta anche nella variante rossa o scura, la birra artigianale diventa chic ed è senza dubbio un prodotto da tenere in considerazione.

I vantaggi della birra artigianale

Perché dovresti bere birre artigianali? Sono tanti i motivi per sceglierle ma il primo in assoluto è certamente il sapore: la qualità dei prodotti artigianali batte a mani basse quelli commerciali e tra le caratteristiche principali c’è proprio il sapore più intenso e vario che consente ad ogni brand di distinguersi. Altrettanto importante è anche l’aspetto dell’olfatto, unico non è solo il sapore ma anche il profumo che viene sprigionato da ogni bottiglia. Tra gli altri vantaggi della birra c’è la possibilità di abbinamenti: chi ha detto che può essere abbinata solamente a carne e pizza? Funziona molto bene anche con pesce e persino per i dessert in alcuni casi!

Dove acquistare birra artigianale in bottiglia

Se ti stai chiedendo dove acquistare le birre artigianali in bottiglia online ti consigliamo di dare un’occhiata al sito web saidaespressocialde.com che si occupa della vendita di tantissimi prodotti tra cui queste eccellenze; puoi acquistare dei kit contenenti diverse bottiglie tutte studiate per essere abbinate al pesce. Un’idea originale anche come regalo, magari per la festa del papà ma non solo. il kit, in vendita a 25,50 invece di 27 euro è anche in promozione e ti permette di assaggiare sei diverse varietà di birre artigianali simbolo di eccellenza gastronomica.