Implantologia dentale: cos’è e come funziona

L’implantologia dentale si concentra sul trattamento restaurativo dei denti. In particolare, questa tecnica aiuta i pazienti a sostituire i denti mancanti con impianti dentali. Sei alla ricerca di uno studio specializzato in implantologia dentale Milano? Affidati a Centri Implantologici Tramonte! In questo articolo, spiegheremo nel dettaglio cos’è l’implantologia dentale, come funziona e i suoi vantaggi

Implantologia dentale Milano: cos’è

L’implantologia dentale si riferisce allo studio della procedura di trattamento restaurativo degli impianti dentali, compreso il modo in cui eseguire l’intera procedura in modo sicuro che causi il minor dolore e ansia possibile al paziente.

L’implantologia dentale è un campo impegnativo e molti dentisti generici potrebbero trovare molto difficile da gestire il processo di impianto dentale. Un implantologo dentale, tuttavia, si concentra sul processo, fornendo ai pazienti un processo più semplice per ricevere i denti sostitutivi.

Come funziona l’implantologia dentale

Il processo di utilizzo degli impianti dentali per sostituire i denti mancanti è una procedura abbastanza complessa per il dentista, sebbene sia abbastanza semplice e diretta per i pazienti. In sostanza, il posizionamento dell’impianto dentale avviene in tre fasi, che sono:

  • Posizionamento di impianti dentali
  • Posizionamento dei denti artificiali
  • Aftercare e visite odontoiatriche

Naturalmente, c’è anche un’ampia procedura diagnostica per determinare se il paziente è un buon candidato per gli impianti dentali e come deve essere eseguita esattamente la procedura.

Vantaggi degli impianti dentali

Ci sono vari vantaggi che l’implantologia dentale ha rispetto ad altri tipi di restauro dei denti, inclusi i seguenti:

  • Migliora l’aspetto
  • Aiuta con la funzione
  • È una soluzione a lungo termine
  • Riduce la preoccupazione per la salute

Il vantaggio più evidente dell’implantologia dentale è che al posto delle lacune causate dai denti mancanti, ci sarà invece una serie di bellissimi denti mancanti, che non solo aiuta con l’aspetto ma anche con la capacità di mangiare e parlare.