Scopri lo stile moderno delle scale a sbalzo

La scala è la parte di un ambiente che determina fortemente lo stile e la bellezza dell’insieme, poiché è lì che cade lo sguardo di chi entra in una casa arredata con gusto.
Quello che sembra un pezzo della struttura di un edificio, è invece un vero e proprio componente di arredo, il quale deve corrispondere allo stile dell’arredamento e di chi vive in quell’ambiente.

Esistono diversi tipi di scale che conducono ai piani superiori e oggi si possono trovare soluzioni in grado di dare grande risalto agli ambienti, come per esempio le scale a sbalzo, strutture moderne che conferiscono eleganza e stile ad una zona living, conferendo il giusto tocco di complementarietà all’insieme, saltando subito all’occhio a chi vi accede.

I materiali in uso al giorno d’oggi sono davvero tanti e variano, a seconda del gusto e dello stile dell’ambiente.
Mentre, un tempo le scale erano prevalentemente in muratura, con anonimi gradini pieni oppure rivestiti in legno e completate da corrimano nello stesso materiale, oggi possiamo trovare scale realizzate in materiali, come acciaio o vetro che conferiscono grande leggerezza agli ambienti, risultando pressoché invisibili, ma nel contempo fortemente robuste e di una forma e bellezza estremamente accattivanti.

Scale a sbalzo per una scelta di stile e funzionalità

Le scale a sbalzo sono oggi tra quelle preferite dagli architetti e dagli interior designer, poiché si integrano alla perfezione nei vari ambienti, senza peraltro conferire loro pesantezza. Inoltre, si adattano perfettamente a tutte le dimensioni delle stanze; caratteristica fondamentale al giorno d’oggi, dal momento che le abitazioni tendono ad avere dimensioni sempre più ridotte, ma che devono comunque essere funzionali e caratterizzate dallo sfruttamento ottimale degli spazi.

Mobirolo è il sinonimo delle scale a sbalzo preferite dagli architetti, per la loro varietà e versatilità nelle forme e nei materiali e anche per la loro capacità di integrarsi perfettamente in ogni tipo di ambiente, ma non solo. Infatti, le scale a sbalzo Mobirolo si distinguono anche per la qualità dei materiali con cui sono realizzate, la lavorazione accurata e la grande scelta di finiture.

Scopri il ricco assortimento di scale a sbalzo Mobirolo visitando il sito!