Vacanza in Puglia: le mete da non perdere

La Puglia è una regione del sud Italia che costituisce il “tacco” dello stivale del paese. La regione sta diventando una destinazione sempre più popolare. Pur mantenendo un senso di pace e di autentico fascino italiano che si è perso in molte rinomate località turistiche. Questa bellissima zona è famosa per le sue cittadine storiche, cibo incredibile e prodotti freschi, paesaggi naturali mozzafiato e alcune delle migliori spiagge del sud Italia. Ci sono un sacco di fantastici punti di interesse in Puglia.

I  migliori posti da visitare – Casa vacanza Puglia

Stai pensando di prenotare una casa vacanza Puglia? Ecco alcuni dei luoghi più imperdibili da visitare.

Alberobello

Alberobello è uno dei borghi più affascinanti e unici d’Italia. Questa piccola città è famosa soprattutto per le sue graziose case coniche chiamate Trullo. I Trulli di Alberobello sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per il loro ricco valore storico e culturale.

Il motivo principale per visitare Alberobello è semplicemente passeggiare tra gli splendidi Trulli e immergersi nell’affascinante atmosfera di una piccola città. Potresti fare un tour a piedi per una visione più approfondita della città. C’è anche un museo informativo (Museo Trullo Sovrano).

Polignano a Mare

Polignano a Mare è una delle più belle località costiere italiane. Certo, la spiaggia qui è sassosa (camminarci a piedi nudi non è molto divertente). Ma la spettacolare posizione sulla scogliera e le scintillanti acque blu rendono questa una delle destinazioni pugliesi più mozzafiato da visitare.

La città di Polignano a Mare è costituita da case imbiancate a calce arroccate sulla cima di spettacolari scogliere calcaree. L’intero posto è ricco di storia, il che lo rende un posto meraviglioso per passeggiare ed esplorare. Situato a soli 30 minuti dalla trafficata Bari, Polignano a Mare è una fuga costiera facile da raggiungere.

Monopoli

Monopoli è una tranquilla cittadina di pescatori con un sacco di personalità. Se stai cercando uno dei posti migliori in Puglia per vivere un’autentica esperienza di città portuale (senza troppi turisti), allora Monopoli è il posto giusto. Questa cittadina è un po’ più grande e meno affollata della più popolare Polignano a Mare.

Ostuni

Ostuni in Puglia, in Italia, è una città con una posizione davvero spettacolare. Conosciuta anche come “La Città Bianca” grazie al suo iconico edificio in pietra bianca, Ostuni è una destinazione che ogni visitatore pugliese dovrebbe assolutamente visitare.