Podologo a Verona: chi contattare?

Di cosa si occupa un podologo?

Il podologo a Verona è il professionista che tratta qualsiasi patologia legata al piede, dolorosa o non. Può essere d’aiuto nella prevenzione di patologie future aiutando a porre rimedio e consigliando, specialmente in età infantile, appositi plantari che possono migliorare problemi legati alla postura scorretta.

Questa figura è l’unica in grado di trattare le seguenti patologie dermatologiche dei piedi: cheratosi, ipercheratosi cutanee (calli), discheratosi e lesioni conseguenti, unghie incarnite, micotiche, ipertrofiche, unghie deformate, lesioni periungueali, verruche plantari e digitali.

Il podologo a Verona è in grado di risolvere fastidi o problemi ai piedi prescrivendo plantari ortopedici. I plantari sono dispositivi che agiscono come una suola ma a differenza di quest’ultima, sono caratterizzati da particolari caratteristiche che consentono di migliorare la distribuzione del peso corporeo quando si cammina.

La loro funzione è di bilanciare nella maniera corretta il peso del corpo sul piede. Infatti, quando il peso viene distribuito nella maniera sbagliata, sovraccaricando le articolazioni ad esempio, possono scaturire infiammazioni o dolori diffusi. La funzione di questo dispositivo può anche essere di tipo preventiva, pensiamo ad esempio al plantare sportivo che viene adoperati dagli atleti per migliorare le performance e prevenire eventuali squilibri posturali.

Sei alla ricerca del miglior podologo a Verona? Se la tua risposta è si, scegli di affidarti a professionisti di alto livello: lo Studio Podologico di Vicentini Anna e Carlotta Velardi è a tua disposizione. Le dottoresse si occupano di tutte le patologie che possono colpire i piedi, proponendo trattamenti appositi per ogni tipologia di problema, adottando tecniche moderne e innovative, oltre che indolori.

A seguito di una visita verrà fornita una diagnosi ben precisa, oltre alla terapia più indicata. Per prendere subito un appuntamento con lo Studio Podologico, ti invitiamo a visitare l’apposita pagina web attraverso il link che trovi in questo testo.