Scuri motorizzati: la soluzione di design per la propria casa

Come scegliere la finestra giusta

Le finestre, così come le persiane e gli scuri motorizzati, sono degli elementi fondamentali in un’abitazione, in virtù della loro versatilità. Permettono, infatti, di illuminare, isolare termo-acusticamente e proteggere la casa. Per scegliere le finestre più idonee è importante tenere in considerazione determinati parametri, fra cui le dimensioni, il materiale, il tipo di apertura e il tipo di vetro da installare. La struttura della finestra è composta da:

  • un telaio, che viene saldato alla muratura dell’edificio.
  • delle ante, connesse tramite apposite cerniere 

Per quanto riguarda il materiale che viene generalmente utilizzato per le finestre questo può essere:

  • legno, che viene sottoposto ad un processo di essiccazione, che serve a contrastare l’umidità, e ad un trattamento con resine per renderlo un ottimo isolante termico e acustico.
  • alluminio, con cui è possibile realizzare anche infissi sagomati e di grandi dimensioni. Il materiale è particolarmente utile per la resistenza e la leggerezza 
  • PVC, impermeabili, isolanti acusticamente e termicamente e, soprattutto, facili da lavorare e rifinire e semplici da pulire.

Scuri motorizzati: ecco a chi affidarsi 

Per acquistare degli scuri motorizzati della migliore qualità ci si può affidare alla competenza e alla professionalità di Italy Jolly, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nel settore. L’azienda, infatti, vanta una pluriennale esperienza nella produzione di scuri motorizzati e persiane perfette per ogni genere di ambiente. Sul sito www.italjolly.it è disponibile un’ampia gamma di prodotti, tutti realizzati con speciali tecniche di fabbricazione, per garantire ai propri clienti validità ed efficacia duratura. Gli scuri motorizzati sono la perfetta sinergia fra comfort e funzionalità. Sarà, infatti, sufficiente premere un pulsante, senza il bisogno di aprire il serramento interno, evitando così dispersioni termiche con l’esterno. Italy Jolly è specializzata anche nella vendita di persiane in legno, alluminio o materiali coibentati, sia ripiegabili o scorrevoli.