Idee per rinnovare la tua piscina

Se l’area della tua piscina inizia a sembrare grigia o sei semplicemente pronto per un cambiamento, dai un’occhiata a questi modi per trasformare il tuo spazio esterno. Se necessiti di interventi particolarmente incisivi, ti consigliamo di affidarti a Solo Piscine (https://www.solopiscine.it) un’azienda specializzata in ristrutturazione piscina a Bologna.

Aggiorna i mobili della piscina

Forse hai accidentalmente lasciato i tuoi mobili fuori per tutto l’inverno o forse sei pronto per qualcosa di nuovo. Ad ogni modo, ecco alcuni fattori da considerare quando si scelgono i mobili per la piscina:

Materiale: Quando scegli i tuoi mobili, non dimenticare che si bagneranno. Materiali come la ghisa e il ferro battuto si arrugginiscono abbastanza facilmente, quindi non sono l’opzione migliore per un’area piscina. Il legno andrà bene bagnandosi fintanto che è una proprietà sigillata, ma la soluzione migliore potrebbe essere l’alluminio o la plastica riciclata.

Manutenzione: La quantità di manutenzione richiesta per i tuoi mobili dipende dal tipo di materiale che sceglii. Qualunque cosa tu scelga, investi in alcune fodere per mobili per assicurarti che duri.

Cosa e quanto: Pensa a ciò di cui hai bisogno prima di effettuare l’acquisto. Ad esempio, quante chaise longue utilizzerai contemporaneamente? Hai davvero bisogno di un set da pranzo all’aperto sulla terrazza della tua piscina? Forse sì, ma queste sono tutte domande da porsi per non finire per acquistare qualcosa che non utilizzerai.

Aggiungi ombra

Per le giornate davvero calde, un posto all’ombra dove rilassarsi accanto alla piscina sarà il paradiso quando ti prendi una pausa dal nuoto. Se fa molto caldo dove ti trovi, potresti voler aggiungere qualcosa che ombreggia una parte della tua piscina. Ecco alcune opzioni:

Gli ombrelloni: Rendi mobile il tuo ombrellone posizionandolo su un supporto con ruote. In questo modo puoi spostarlo in base a dove ti serve al momento. Puoi ottenerli in un’ampia varietà di colori e modelli.

Vele ombreggianti: Questi sono un modo economico per aggiungere rapidamente l’ombra. Prima dell’acquisto, assicurati di avere qualcosa a cui legare ogni angolo.

Pergole: Una rapida ricerca online rivelerà stili di pergola che vanno dal classico al moderno. Puoi ottenerne uno con un tetto di doghe di legno, un baldacchino retrattile o creare un tetto vivente coltivando una vite lungo i lati e nella parte superiore.