Erba legale: la scelta di ottima qualità   

Erba legale: cosa dice la legge italiana 

In Italia la produzione e la distribuzione dell’erba legale è disciplinata dalla legge del 2 dicembre 2016, n.242. La normativa ne sancisce la libera coltivazione, purché la concentrazione di THC, ossia del tetraidrocannabinolo, sia compresa fra lo 0,2% e lo 0,6%. Qualsiasi coltivatore deve, inoltre, obbligatoriamente acquistare semi certificati a livello europeo e conservarne l’etichetta per almeno i dodici mesi successivi. La legge italiana disciplina anche la libera compravendita della cosiddetta cannabis light, così come dei suoi derivati, presso rivenditori autorizzati (tabaccherie, cannabis shop o siti online). La legge, quindi, regolamenta la produzione ed il commercio di tutti quei prodotti che presentano una concentrazione di THC della cannabis sativa inferiore allo 0,2%. La produzione di cannabis light è legata soprattutto a due principali metaboliti, che comportano specifici effetti sull’organismo:

  • il THC: metabolita psicoattivo, che determina il rilascio di dopamina. Alcuni degli effetti che ha sul corpo sono: senso di euforia, aumento dell’appetito, rilassamento, percezioni uditive alterate e disorientamento nello spazio e nel tempo. 
  • il CBD: meglio noto come cannabidiolo. In questo caso si tratta di un metabolita non psicoattivo. Il CBD apporta numerosi benefici al corpo. In pericolare agisce ansiolitico, antinfiammatorio, anticonvulsionante, antidistonico e antipsicotico. Sono stati analizzati, tuttavia, anche diversi effetti collaterali, quali ansia, paranoia e stanchezza

Dove acquistarla

Per fare acquisti prodotti sicuri e assicurarsi l’erba legale della migliore qualità ci si può affidare alla competenza e alla professionalità di Canapa Light Blue, che dal 2017 è un vero e proprio punto di riferimento nel settore. L’azienda è in continua evoluzione, studiando sempre nuove tecniche per la produzione di infiorescenze indoor per a cannabis light. L’obiettivo è, quindi, quello di ottenere il massimo risultato studiando la genetica della pianta. Tutte le produzioni, inoltre, crescono in locali climatizzati e sterili. Le coltivazioni, infine, sono sia in terra che in idroponica con fertilizzanti biologici e senza insetticidi.