Trattoria a Porto Santo Stefano: dove gustare i migliori piatti toscani 

Le specialità della cucina toscana 

La cucina toscana, proprio per via della posizione geografica della città, è stata influenzata dalle tradizioni culinarie delle regioni limitrofe. I piatti tipici, infatti, sono il frutto di una mescolanza dei sapori ingredienti con diverse origini. In una trattoria a Porto Santo Stefano è possibile gustarsi alcune delle specialità. Le principali sono:

  • la ribollita: il piatto più popolare in Toscana. Si tratta di una zuppa che contiene diversi tipi di cavolo, fagioli, cipolle e carote, il mix perfetto per affrontare la stagione fredda e non solo
  • il cacciucco: un piatto a base di pesce tipico della cucina marinara toscana, principalmente livornese e viareggina. Si tratta di una zuppa di pesce povero, crostacei e molluschi, in genere polpi, seppie, cicale, scorfani. Il cacciucco è generalmente accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso. 
  • la torta co’ bischeri: composta da una pasta frolla e da un ripieno a base di cioccolata, riso bollito, uvetta, uova, pinoli, frutta candita, noce moscata e liquore.

Trattoria a Porto Santo Stefano: a chi rivolgersi 

Per gustare una cena deliziosa ci si può affidare all’ospitalità e all’esperienza culinaria di Allèègéé, che negli anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento per turisti e abitanti della zona. La trattoria propone solo piatti di ottima qualità, con porzioni abbondanti, adatti a soddisfare tutti i gusti, anche quelli più esigenti. La location è accogliente, a pochi passi dal porto turistico. Sarà possibile scegliere fra le specialità tipiche della cucina toscana o delle ottime pizze. Le caratteristiche che da sempre rendono unico il servizio del ristorante sono la grande attenzione al cliente, unita alla passione per il proprio lavoro. Lo staff, altamente qualificato è a completa disposizione dei propri clienti per rispondere a tutte le loro esigenze e necessità, per fargli trascorrere una serata indimenticabile.