auto usata a rate

È possibile comprare un auto usata a rate? Certo che sì.

Cos’è l’acquisto a Rate?

L’acquisto a rate si basa su un metodo che prevede di firmare un contratto con il venditore con il quale si approva di acquistare un veicolo in un determinato periodo di tempo. In questo caso, sarà possibile l’utilizzo dell’auto dietro versamento di un canone mensile fisso fino al pagamento dell’intero importo.

Il pagamento a rate è utile se la spesa è ingente ed imprevista, specie se sei un libero professionista senza uno stipendio fisso. D’altro canto, la rateizzazione non ha senso se l’importo è basso e il finanziamento è lungo: più il prestito è impegnativo più gli interessi sono alti.

Un prestito auto ha una durata che va in generale da un minimo di 6 mesi a un massimo di 60 mesi e può coprire l’intero valore del bene acquistato oppure una percentuale, fino all’80%.

Dov’è possibile comprare un auto usata a rate?

La piattaforma Finauto.it permette ai clienti interessati a comprare un’auto usata o a km 0 e a finanziarne l’acquisto con la cessione del quinto auto, di consultare gratuitamente gli annunci di modelli in vendita pubblicati dai concessionari convenzionati.

Possono inoltre conoscere subito la rata del prestito da pagare per l’acquisto confrontando le offerte a loro riservate messe a disposizione da banche e finanziarie convenzionate con la piattaforma.

Acquistare un auto usata a rate conviene sempre. In questo modo non dovrete fare una spesa troppo pesante subito e a cottimo. Non sembra, ma dare valore e tempo alle cose, ci si guadagna sempre. Per questo con Cessione del Quinto Auto si può stare tranquilli. Basta compilare il form, chiedere informazioni e il gioco è fatto! Ti verrà fatto un preventivo a seconda dell’auto che desideri e a seconda delle tue possibilità.
Pronti ad avere un auto a rate tutta per voi?