Dove acquistare materiali per realizzare cappotto nanotecnologico

Cos’è e a cosa serve il cappotto nanotecnologico

Il cappotto nanotecnologico o nano cappotto è una soluzione pensata per isolare gli edifici: un microrivestimento termoriflettente di spessore ridotto (5 millimetri circa) che riesce comunque a garantire ottimi risultati in termini di efficienza energetica. Il vantaggio principale di questa soluzione è che è in grado di aumentare il comfort abitativo e garantire un effettivo risparmio energetico con uno spessore minimo.

I materiali utilizzati per i cappotti edilizi tradizionali, infatti, siano essi fibre di legno, poliestere, lana di vetro, poliuretano o altro hanno tutti un elevato spessore. Il cappotto nanotecnologico, invece, in soli 5 millimetri, permette di isolare la superficie sia esterna che interna senza riduzione dello spazio abitativo e senza intervenire sulla facciata.

Come funziona il cappotto nanotecnologico

Il cappotto nanotecnologico è un microrivestimento  che permette di riflettere il calore verso la fonte di provenienza. In sintesi, il calore solare viene respinto prima di essere assorbito dal muro.

Come già detto, è una soluzione molto diversa dal classico cappotto termico, perché si tratta di un rivestimento di soli 5 millimetri di spessore, che può essere applicato anche solo dove necessario, e non all’intera abitazione. Questo comporta diversi vantaggi: innanzitutto i costi, che sono decisamente ridotti, e il risparmio anche in termini di tempo ed energie rispetto al classico cappotto termico.

Dove acquistare materiali per realizzare cappotto nanotecnologico

Se stai cercando una ditta che si occupi di vendita di materiali per la realizzazione del cappotto nanotecnologico, R&Dim è una azienda specializzata in prodotti nanotecnologici per l’edilizia e l’efficientamento energetico.

L’azienda offre soluzioni innovative dalle prestazioni elevate, come prodotti antimuffa, pitture termoriflettenti, protettivi, idrorepellenti,  isolamento a basso spessore e altro ancora. L’azienda opera nel settore da 10 anni e mette a tua disposizione le sue competenze e il suo team di professionisti per aiutarti a trovare la soluzione al tuo problema.

Se desideri acquistare materiali per realizzare cappotto nanotecnologico, rivolgiti a R&Dim!