La reception: benvenuti a tutti

Che cos’è la reception e chi è il receptionist?

 

Quando usiamo il termine inglese di reception stiamo facendo riferimento a quel tipo di attività che viene svolta nella maggior parte dei lavori da un receptionist il cui compito principale è quello di accogliere i clienti.

 

Un receptionist è appunto chi si occupa dell’accoglienza di clienti nuovi e abituali e che si occupa anche di fornire loro informazioni quando vengono chieste riguardo all’attività per la quale lavora, che si occupa id effettuare operazioni di check in, di controllo di eventuali abbonamenti, che si occupa di fare pagare le persone per i servizi o per i prodotti dei quali usufruiscono, che si occupa di tutte le operazione di check out, e questo per quanto riguarda la parte di fronte office. Per la parte di back office invece si occupa di controllare che i dati siano stati inseriti correttamente, che tutti i pagamenti siano avvenuti, si occupa dell’archiviazione e della gestione dei documenti e così via.

 

 

La postazione della reception non può esistere senza un bancone

 

Quando si pensa a una reception la prima immagine che viene in mente è quella di una persona che si trova dietro a un grande bancone. Il bancone della reception è una parte fondamentale sia per chi lavora sia per chi arriva presso la reception stessa.

Per chi lavora è importante per poter essere comodi, per poter avere tutto a portata di mano, mentre per i clienti è importante per avere una prima impressione riguardo al luogo in cui si è recato.

 

Se quello che state cercando quindi è qualcuno che venda un bancone reception, vi invito ad andare a visitare il sito web di Mobili X Ufficio dove potrete trovare proprio cosa state cercando e per farlo vi basta fare un click sulle parole scritte in evidenziato.