Basi per torte polistirolo: a cosa servono e come funzionano

Le basi per torte in polistirolo sono strutture utilizzate per la realizzazione di torte altamente scenografiche.  Queste strutture hanno infatti la funzione di offrire una base rigida, che possa dare forma alla torta e far sì che non vada sprecata. Le basi in polistirolo permettono infatti di realizzare torte molto grandi, di cui solo una minima parte è effettivamente commestibile. Le basi per torte in polistirolo possono avere diverse forme, in base al tipo di torta che si intende realizzare. E’ possibile perciò scegliere fra basi cubiche, cilindriche, a forma di dischi o parallelepipedi.

Basi per torte in polistirolo: come funzionano

Ognuna di esse presenta una parte scenografica e una parte edibile. Una volta acquistate, queste basi permettono di dare libero sfogo alla propria creatività, consentendo di creare torte dai temi più diversi. Non solo, un ulteriore vantaggio delle basi per torte in polistirolo è dato dal fatto che le torte possono poi essere conservate anche per ricordo.

Basi per torte polistirolo: scopri tutte le tipologie!

Generalmente le basi in polistirolo vengono rivestite in pasta da zucchero o gomma eva, in modo tale da consentire la realizzazione di torte scenografiche e creative. Chi si occupa di cake design, ad esempio, fa un ampio uso di queste strutture e deve perciò conoscere i maggiori fornitori di basi per torte in polistirolo. A questo proposito, Poliforte mette a disposizione le migliori basi per torte in polistirolo adatte per qualsiasi tipo di torta scenografica. L’azienda, specializzata da anni nel settore, offre un ampio catalogo di basi per torte in polistirolo di ogni forma e tipologia. Tutto ciò che serve per realizzare le torte più belle e scenografiche per la tua attività di cake designer. Per scoprire tutte le tipologie offerte o per acquistare una base in polistirolo, è possibile visitare il sito web.