Allevamento chihuahua a pelo lungo e corto

Allevamento chihuahua a pelo lungo e corto

Chihuahua pro e contro

I proprietari di chihuahua riportano molti pro e contro associati al possesso di questa piccola razza. I vantaggi di possedere un Chihuahua, presi da un allevamento chihuahua a pelo lungo e corto, includono le piccole dimensioni del cane. Questo cane è leggero e può essere facilmente raccolto, il che può essere conveniente soprattutto per i proprietari di Chihuahua più anziani. I chihuahua sono facili da trasportare, il che è un altro aspetto positivo per i proprietari che amano viaggiare con i loro animali domestici. I chihuahua possono vivere comodamente in un piccolo appartamento in città o in una grande casa di periferia. Finché il Chihuahua riesce a trascorrere la maggior parte del tempo con il proprietario, questo cane da compagnia è felice. I chihuahua sono animali meravigliosi per gli anziani e per le giovani famiglie con bambini più grandi, che è un altro vantaggio di possedere un chihuahua. Possedere un Chihuahua ha altri vantaggi, come i bisogni minimi di toelettatura, specialmente per i Chihuahua a pelo corto. I chihuahua hanno basse esigenze di esercizio rispetto a molte altre razze di cani, il che è un altro aspetto positivo di questa razza. La razza Chihuahua è una delle razze più sane e longeve, il che è un grande vantaggio.

 

Possedere un Chihuahua ha alcuni svantaggi, tra cui le fragili dimensioni del cane. È facile calpestare o sedersi accidentalmente su un piccolo cane e i proprietari di Chihuahua devono stare attenti a non ferire il loro piccolo animale domestico. Un altro aspetto negativo del possedere un Chihuahua è che questa razza può essere difficile da addestrare in casa. Molti Chihuahua sono schizzinosi, il che può essere una truffa anche per possedere questa razza. I chihuahua sono sensibili al freddo e i proprietari di chihuahua devono stare attenti quando portano il cane fuori durante la stagione fredda. I chihuahua richiedono molta attenzione e affetto da parte dei proprietari e hanno bisogno di trascorrere la maggior parte del tempo con il proprietario, il che può essere uno svantaggio per le persone con impegni.

 

Dimensioni del chihuahua

I chihuahua sono tra le razze di cani più piccole, con un peso fino a 6 libbre. In altezza, i Chihahua possono raggiungere fino a 10 pollici. Chihuahua piccoli e delicati possono essere facilmente non notati e accidentalmente calpestati o seduti. I proprietari di Chihuahua dovrebbero prestare attenzione a questo piccolo animale domestico per evitare spiacevoli incidenti. A causa delle piccole dimensioni, i chihuahua non sono animali domestici ideali per bambini piccoli o bambini piccoli che possono vedere il cagnolino come un giocattolo e possono ferire accidentalmente l’animale in miniatura. I chihuahua sono animali domestici ideali per adulti di tutte le età che possono trascorrere la maggior parte del tempo con il cane da compagnia di piccola taglia.

 

Quanto dovrebbe pesare un Chihuahua?

Peso del chihuahua maschio: da 4 a 6 libbre (da 1,8 a 2,7 kg) Peso

della chihuahua femmina: da 4 a 6 libbre (da 1,8 a 2,7 kg)

 

Dimensioni del chihuahua

Chihuahua maschio altezza: da 6 a 10 pollici (da 15 a 25 cm)

Chihuahua femmina altezza: da 6 a 10 pollici (da 15 a 25 cm)

 

Chihuahua mantello: due varietà, mantello liscio e chihuahua a pelo lungo

Chihuahua colori: bianco, nero, marrone chiaro e molti altri colori

 

Quanti cuccioli può avere un Chihuahua?

Cucciolata di chihuahua: da 2 a 5 cuccioli

 

Quanto tempo vivono i chihuahua?

I chihuahua sono tra le razze canine più sane, dotate di una longevità. Questi cani di piccola taglia hanno la durata di vita più lunga di tutte le razze canine e possono vivere bene fino all’adolescenza. I chihuahua vivono dai dodici ai venti anni di età.

 

Durata della vita del Chihuahua: da 12 a 20 anni

 

Quanto costa un Chihuahua?

Il prezzo del chihuahua parte da circa $ 500 per cucciolo e oltre, a seconda di molti fattori