Scuola elementare bilingue a Milano: dove iscrivere i propri figli?

BES è la miglior scuola elementare bilingue Milano, una scuola paritaria primaria e secondaria di primo grado. Una scuola elementare bilingue a programma IB, dove la tradizione italiana si fonde con un approccio innovativo internazionale. Un ambiente multiculturale dove gli insegnanti madrelingua inglese e gli insegnanti italiani trasmettono agli studenti la loro passione per la conoscenza, condividendo i valori educativi e prestando attenzione ad ogni singolo bambino. La scuola elementare bilingue a Milano Bilingual European School propone un curriculum di studi internazionale, valorizzato da una didattica che sviluppa i fondamenti del design in termini di metodo progettuale e apprendimento collaborativo, una scuola dell’innovazione che prepara e forma i cittadini del mondo.

Alimentando il potenziale di ogni bambino nei fondamentali anni della sua formazione in un ambiente stimolante, fonte di ispirazione, ricco di obiettivi, traguardi e successi, la scuola elementare bilingue a Milano Bilingual European School offre un’istruzione bilingue altamente motivante seguendo un approccio didattico all’avanguardia. Il centro del programma è il bambino, considerato dalla scuola come un insieme complesso, con bisogni fisici, intellettuali, emotivi e spirituali. Solo rispettando questi bisogni e la singolarità di ogni bambino e dandogli la possibilità di lavorare ed esplorare in libertà, il bambino cresce sicuro di sé, autonomo e sereno.

ll bilinguismo proposto dalla scuola, garantisce non solo l’acquisizione naturale di una seconda lingua ma dà anche la possibilità ai bambini di aprirsi verso altre culture. Il corpo docente è formato da insegnanti le cui elevate qualità professionali e dedizione incoraggiano gli alunni a sviluppare appieno il proprio potenziale, sia in lingua inglese sia in lingua italiana, e a raggiungere così una propria, personale eccellenza che permetterà loro di diventare veri “cittadini del mondo”, preparati e desiderosi di intraprendere un percorso di apprendimento che durerà una vita intera. Il piano didattico della scuola elementare bilingue a Milano Bilingual European School integra il programma ministeriale italiano e il Primary Years Programme dell’IBO, ponendo una grande attenzione alla crescita individuale dell’allievo e concentrandosi sul suo sviluppo globale e sulle sue doti.