Agenzia di comunicazione, perché il tuo brand non può farne a meno

Young architects working on project in office together

Circa il 90% degli esperti di marketing ha affermato che i social media hanno generato un’enorme esposizione per la loro azienda, e questo è solo uno dei suoi numerosi vantaggi. I social network sono ora una parte sostanziale di ogni strategia di marketing e i vantaggi dell’utilizzo dei social media sono così grandi che chiunque non implementi questa risorsa economica perde un’opportunità di marketing fenomenale. È facile vedere che il social media marketing è un elemento chiave per il successo nel marketing e molti marketer realizzano il potenziale per la crescita del business utilizzando la piattaforma. Tuttavia, alcuni di questi professionisti non sono sicuri di quali tattiche applicare e se sono efficaci. Secondo Social Media Examiner, circa il 96% dei marketer sta attualmente partecipando al marketing sui social media, ma l’85% dei partecipanti non è sicuro di quali strumenti siano i migliori da usare. Di seguito, un paio dei principali vantaggi dell’implementare una strategia di social media marketing nella tua azienda.

Maggiore consapevolezza del marchio

I social media sono uno dei metodi di marketing digitale più efficienti in termini di costi utilizzati per aumentare la visibilità della tua attività. L’implementazione di una strategia sui social media aumenterà notevolmente il riconoscimento del tuo marchio poiché ti impegnerai con un vasto pubblico di consumatori. Per iniziare, crea profili di social media per la tua attività e inizia a interagire con gli altri. Chiedi a dipendenti, partner commerciali e sponsor di “mettere mi piace” e “condividere” la tua pagina. Il semplice fatto che le persone interagiscano con i tuoi contenuti aumenterà la consapevolezza del marchio e inizierà a costruire la tua reputazione come azienda. Ogni post condiviso verrà introdotto in una nuova rete di persone, che può portarli a diventare potenziali clienti, e più persone conoscono la tua attività, meglio è. Investendo solo poche ore alla settimana, oltre il 91% degli esperti di marketing ha affermato che i loro sforzi di social marketing hanno notevolmente aumentato la propria esposizione. Non c’è dubbio che semplicemente avendo una pagina di social media il tuo marchio ne trarrà beneficio, e con un uso regolare può generare un vasto pubblico per la tua attività.

Più traffico in entrata

Senza commercializzare la tua attività sui social media, il tuo traffico in entrata è limitato ai tuoi clienti abituali. Le persone che hanno familiarità con il tuo marchio stanno probabilmente cercando le stesse parole chiave per le quali sei già in classifica. Senza utilizzare i social media come parte della tua strategia di marketing, avrai molte più difficoltà a raggiungere chiunque al di fuori della tua fedele cerchia di clienti. Ogni profilo di social media che aggiungi al tuo marketing mix è una porta d’accesso privilegiata per il tuo sito Web e ogni contenuto che pubblichi è un’altra opportunità per acquisire un nuovo cliente.

Se anche tu vuoi inserire il social media marketing tra le tue attività, ti suggeriamo di rivolgerti all’agenzia di comunicazione Milano NGR Communication: si occuperanno non solo di questo ma anche di creare e ottimizzare il tuo sito web, nonché di attività centrali quali e-mail marketing, newsletter, SEO e molto altro.