Stampa card, quale metodo scegliere per avere card di qualità

Hai bisogno di stampa card per biglietti da visita o carte, bancomat, carte di credito, oppure card di sconto o di fidelizzazione?

Sei nel posto giusto. In questo articolo sarà presentata un’azienda che ha fatto della stampa card e della qualità di stampa il suo must negli anni di esperienza e lavoro, specializzandosi in vari tipi di stampa che potrai scoprire leggendo l’articolo. Ne esistono infatti vari tipi ed ognuno è pensato per ogni particolare tipo di stampa e ti verrà consigliato dagli esperti in base a quale sarà la tua esigenza.

Principali tipi di stampa offerti da questa agenzia di stampa, AgPegasus

  • termografica
  • offset
  • digitale

La stampa termografica si divide in diretta ed indiretta. Quella diretta è la più economica e veloce e  da risultati di media-buona qualità.  Quella indiretta è un tipo di stampa in cui i macchinari non vanno a trasferire l’inchiostro direttamente sulla carta, ma su una pellicola che sarà posta al di sopra della carta e che quindi potrebbe essere soggetta a scollamenti.

Il vantaggio della stampa termografica è che è perfetta per card o superfici di stampa che non sono perfettamente regolari e che quindi risultano di difficile trasferimento uniforme. Con l’utilizzo della pellicola questo inconveniente viene aggirato.

La stampa offset offre la qualità di stampa migliore in assoluto. È consigliata per alte tirature e per progetti con colorazioni e decorazioni particolari, in quanto restituisce una stampa pulita ed impeccabile. Vede la creazione di una matrice iniziale da cui poi saranno trasferiti le immagini e i colori sulla superficie di stampa, in questo caso la stampa card.

La stampa digitale è il metodo più nuovo e va a sostituire la stampa offset quando si ha la necessità di stampare una tiratura minore di card. Costa molto di meno ed è anche più veloce nella resa.