Etichette adesive, un must in casa e per il tuo brand

Le etichette adesive possono essere davvero molto utili per diverse finalità, sia in casa che al lavoro. Vediamo insieme quali possono essere e quale tipo di stampa etichette adesive è migliore per te.

Etichette adesive in casa e al lavoro

In estate e in inverno, avere in casa delle etichette adesive è sempre necessario. Questo perché ci saranno sempre delle preparazioni che vuoi conservare e quindi avrai bisogno di sapere esattamente quando è avvenuta la preparazione, e la relativa data di scadenza con i vari ingredienti usati, nel momento in cui andrai a riprenderla dopo tanto tempo.

Per quanto riguarda il lavoro, invece, una buona idea per il tuo brand – se lavori in una azienda o se ne hai una tua – è utilizzare delle etichette adesive per personalizzare o rendere riconoscibili ovunque i tuoi strumenti e dispositivi. Utilizzare etichette adesive è una ottima soluzione anche per evitare magari lavorazioni più costose nel momento in cui – soprattutto se sei all’inizio – dovrai etichettare dei prodotti appena realizzati.

La stampa di etichette adesive in bobina

Oggi esistono delle stampanti specifiche per la stampa etichette adesive: sono dispositivi maneggevoli e intuitivi, ed anche un inesperto può ottenere un buon risultato. Con il vantaggio di ottenere un notevole risparmio. Una stampante a colori può soddisfare più tipi di clientela e quindi sarà anche di aiuto in un eventuale ampliamento del proprio business.

Le aziende che utilizzano di più la stampa etichette adesive in bobina sono di tipo: cosmetico, chimico, farmaceutico, laboratori analisi, industrie alimentati per bottiglie e vasetti in particolar modo. Si tratta nella maggior parte dei casi di piccole etichette.

Ricorrere ad una stampa etichette adesive aiuta ad evitare errori di tracciamento e ad ottimizzare tempi di consegna e costi. Insomma ai tuoi clienti sarai in grado di offrire un servizio innovativo e del tutto personalizzabile.